La categoria “Audio e Video”, al giorno d’oggi, è molto importante e ricercata perché al suo interno si possono trovare prodotti di uso quotidiano dei quali non possiamo più fare a meno.
Uno dei prodotti di spicco che si possono trovare sul nostro sito sono le TV di ultima generazione.
I modelli di TV sono molteplici e si possono distinguere per dimensione, per qualità dell’immagine o per il tipo di pannello montato (a schermo piatto LCD, LED, OLED, QLED).
Altra novità è rappresentata dalle SmartTV o InternetTV che supportano la connessione ad Internet (sia via cavo che wireless) e dalle quali è possibile usufruire di contenuti video on-demand tramite apposite
applicazioni (Netflix, Infinity, etc.), rivedere programmi mandati in onda dalle principali emittenti nazionali/internazionali ed anche comunicare sui social network.
Partendo dalla dimensione, la grandezza delle TV si misura in pollici (‘‘) e dunque maggiore sono i pollici e maggiore è la dimensione della TV. Oltre a ciò possiamo distinguere le “classiche” TV LCD e LED da quelle moderne OLED (ultrasottili con tecnologia Organic Light Emitting Diodes) e QLED (top di gamma con tecnologia Quantum Dot Led), che permettono una visione più nitida e realistica delle immagini.
Infine, un altro modello tecnologicamente avanzato e molto richiesto sul mercato, è rappresentato dalle TV Ultra HD 4K e dalle TV 4K HDR (High Dynamic Range) che possiedono una definizione quattro volte
superiore ad una semplice TV full HD.
L’ultimo stadio elaborato in chiave visiva è proprio l’HDR: traducendo l’acronimo sopracitato esso significa “Elevata Gamma Dinamica” e di conseguenza ciò che viene visualizzato sul televisore è quanto più possibile vicino, come colori, luminosità, contrasto e qualità visiva, a quello che vedono i nostri occhi quando osservano la realtà che ci circonda.
Il mondo delle TV è in continua e costante crescita, la qualità tende a migliorare di generazione in generazione e con il miglioramento e l’innovazione dei piccoli dettagli tecnologici, come ad esempio o i telecomandi a comando vocale, la voglia di vedere comodamente la partita della squadra del cuore o la serie Tv preferita aumenta sempre di più.