![]() | 1074,89 € Sped. Gratis | Vedi offerta |
Il caffè non è solo la bevanda di maggior consumo in Italia. È un rituale quotidiano irrinunciabile, una vera e propria istituzione, ormai entrata a far parte dell’identità nazionale, per cui siamo riconosciuti e apprezzati nel mondo. Ed è importante che sia buono, a casa come al bar, e che sia fatto con tutti i passaggi e le accortezze fondamentali per la sua buona riuscita.
Le macchine per caffè Lelit sono come delle vere e proprie macchinette da bar professionali, construite con tecnologie e componenti realizzati in italia. Questo modello è stato pensato per garantire temperatura e pressione dell’acqua ottimali per un erogazione di caffè espresso dall'aroma eccellente. La ricerca della qualità si nota anche a occhio nudo. L’estetica è infatti molto raffinata e attenta, anche nella proposta di diverse linee di design, da quella ispirata agli anni 50 , la 50’s line, alle più minimaliste e moderne.
La macchina del caffè Lelit Mara PL62S è la più compatta macchina espresso con gruppo di tipo E61. Dotata di filtro per una o due tazze, funziona con il caffè macinato, mantenendo quindi l’aroma puro del caffè senza interferenze di involucri di vario genere come avviene con le macchine che utilizzano cialde o capsule.
Realizzata in gran parte in acciaio inox, lavabile quindi con un semplice colpo di spugna, è perfetta per poter gustare un espresso di alta qualità ma anche un ottimo cappuccino direttamente a casa propria, grazie al tubo vaporizzatore multi direzionale in grado di garantire una schiuma cremosa e compatta.
La macchina Lelit PL62S ha inoltre una caldaia in rame da 1,5 litri con scambiatore di calore e sistema termosifonico a doppio ciclo, tubi interni in rame e doppio manometro per verificare la pressione nelle due caldaie. Questi particolari, che normalmente possono essere trovati in macchine professionali, la differenziano da prodotti della stessa fascia di prezzo di altre marche (della De Longhi o della Lavazza) e testimoniano un’accurata ricerca nei dettagli che è molto raro trovare in macchine per il caffè destinate ad un uso domestico.