![]() | 264,49 € Sped. Gratis | Vedi offerta |
Xiaomi è un’azienda cinese che si è affermata a gran voce nei mercati occidentali con prodotti di alta tecnologia a costi davvero contenuti. Iniziando dagli smartphone, ha pian piano esteso il suo raggio di produzione a svariati altri settori.
Tra i suoi robot aspirapolvere, il modello Xiaomi Robot SDJQR02RR, che si distingue fin dal primo sguardo per un design molto accattivante. Il colore bianco, che ritroviamo in pochi altri modelli, come i robot Ariete Briciola 2711 o Braava, il modello lavapavimenti di iRobot, lo rende elegante e discreto soprattutto nelle case con arredamenti moderni.
Al di là dell’aspetto estetico ciò che davvero lo distingue nel mercato dei prodotti di domotica è la sua grande efficacia ed un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Ha una potenza di aspirazione davvero elevata, in grado di pulire alla perfezione qualsiasi tipo di sporcizia, in particolare i tanto temuti peli di animali domestici. L’autonomia della batteria è incredibilmente alta, può durare infatti fino a 2 ore e mezza, riuscendo così a pulire una superficie fino a 250 metri quadrati.
Grazie alla torretta laser dotata di sensori LDS (Laser Distance Sensor) è in grado di mappare gli ambienti, individuare ed aggirare ogni ostacolo presente, di intercettare i punti in cui è già passato e quelli in cui invece deve ancora intervenire. Non si inceppa praticamente mai, l’unica accortezza richiesta è la rimozione di cavi elettrici dal suolo e di tappeti con frange. Non occorre invece preoccuparsi della presenza di eventuali scalini, in quanto i sensori sono perfettamente in grado di individuarli e bloccarsi in tempo, pur andando a pulire perfettamente fino al bordo dello scalino.
Naturalmente può essere programmato e controllato anche mediante l’impiego di un’app apposita, scaricabile su smartphone sia Android che iOS, l’app ufficiale di Xiaomi Mi Home.
Se a questo aggiungiamo le dimensioni e il peso ridotto, la facilità di pulizia e la facile disponibilità di pezzi di ricambio anche online, unite al suo originale look total white, ci troviamo davvero davanti a un robot aspirapolvere completo.