![]() | 962,00 € Sped. Gratis | Vedi offerta |
![]() | 1478,00 € Sped. Gratis | Vedi offerta |
Da qualche anno ormai viene riconosciuto come marchio di eccellenza, soprattutto nell’ambito degli elettrodomestici dedicati alla pulizia. Si tratta naturalmente di Dyson, l’azienda inglese che si è imposta sul mercato con i primi aspirapolvere senza sacchetto e con tecnologia ciclonica che hanno rivoluzionato il mondo degli apparecchi di pulizia. Dyson 360 eye non è solo un robot aspirapolvere ma un vero e proprio concentrato di tecnologia, costruito con materiali di prima qualità e con dei sistemi frutto del genio degli ingegneri Dyson.
Il nome del robot fa riferimento a una telecamera racchiusa in una campana di vetro che riesce a catturare 30 immagini al secondo e a mappare l’ambiente, garantendo quindi una visuale a 360 gradi. Questo permette al robot di sapere sempre con estrema precisione dove si trova e quali sono i punti in cui è già passato. Inoltre grazie a numerosi sensori, identifica scale e ostacoli senza correre mai il rischio di cadere o di incepparsi.
L’aspirazione è potente (20 watt) su tutti i tipi di pavimento, dalle mattonelle, al parquet, alla moquette e il movimento è sempre fluido anche grazie all’escamotage delle ruote cingolate continue, che superano senza difficoltà qualsiasi dislivello, compresi i cavi degli elettrodomestici che si trovano spesso in giro per casa. È dotato di un sistema di filtrazione avanzata che cattura gli allergeni ed espelle l’aria più pulita di quella che respiriamo grazie ai filtri Hepa. Ha due modalità di potenza per diversi compiti di pulizia: Max, per compiti di pulizia più complessi, con un massimo di 40 minuti di autonomia, oppure Silenzioso, per pulizie più semplici, con un’autonomia fino a 75 minuti e un 35% in meno di rumorosità. Estremamente compatto, dal design semplice ed elegante, ha un peso di soli 2,4 kg e un diametro di appena 23 cm, la metà circa dei principali modelli Roomba.
La programmazione delle pulizie viene realizzata con l'app Dyson Link con cui si potranno attivare numerosissime funzioni e seguire i progressi delle pulizie, anche quando si è fuori casa. È inoltre possibile impostare data e orario di avvio, e sapere il livello di carica della batteria. Si ricarica automaticamente; quando esaurisce la carica durante la pulizia, torna alla stazione per ricaricarsi e poi riprende l'operazione dal punto in cui l'aveva interrotta. Robusto e potente, dall’estetica curata e minimalista, indubbiamente Dyson 360 Eye può essere considerato uno dei migliori robot aspirapolvere in circolazione.