Bosch WTR85V07IT è l’ asciugatrice a carica frontale della Bosch. Dal design compatto con cestello sensitive di capienza fino a 7kg, ed è a libera installazione. Il modello non necessita di tubi di scarico, poiché dotato di un serbatoio raccoglitore dell’acqua espulsa che dovrà essere svuotato alla fine di ogni ciclo di lavoro.
Il nuovo design è stato curato non solo al fine di rendere l’asciugatrice esteticamente
accattivante, ma anche potenziando il sistema di isolamento, soprattutto nelle fasi di centrifuga. Le pareti laterali sono infatti dotate di cuscinetti che danno maggiore stabilitá e riducono i rumori rendendo quest’asciugatrice Bosch una tra le più silenziose attualmente in commercio (livello acustico max 65db).
È stata concepita con sistema AutoDry: tramite sensori opportunamente installati viene costantemente monitorato il grado della temperatura e dell’umidità interna, l’asciugatrice è in
grado di autogestirsi stabilendo così il programma più opportuno affinché dia come risultato dei capi perfettamente asciutti, morbidi e non necessariamente da stirare!
Oltre al sistema Autodry che si occupa dell’asciugatura automatica controllata, è possibile
scegliere tra una serie di programmi adattabili alle diverse tipologie di tessuto. I cicli di asciugatura vanno da un minimo di 40 minuti ad un max di 3 ore e mezza. Dotata di tecnologia Active Air a pompa di calore. L’ elettrodomestico prende aria calda dall’esterno e la trasferisce all’ interno del cestello poi, con il sistema sensitive drying, viene incanalata e direzionata in modo delicato, limitando i consumi, riducendo l’impatto ambientale e assicurando risultati impeccabili.
Appartiene alla classe energetica A++ che in associazione al prezzo di vendita molto conveniente, garantisce un importante risparmio sull’economia domestica.