Esistono diverse tipologie di condizionatori, come i condizionatore monoblocco portatili, comodi e pratici e trasportabili, sono dotati di tubo posteriore da posizionare fuori dalla finestra, affinché l'aria calda venga espulsa. Il condizionatore monosplit richiede di un'installazione fissa. Il monosplit prevede una coppia formata da motore e split e ogni coppia fornisce aria per un solo ambiente. Il doppio o multisplit può avere più split collegati a un solo motore.
Anche per i ventilatori esistono diverti modelli e tipologie, dai i più classici a pale con piantana regolabile e diverse velocità, ad i più moderti con nebulizzatore, per aumentare la capacità rinfrescante. Si può optare anche per un ventilatore a getto d'aria, ultimi ritrovati tecnologici, silenziosissimi, che grazie al loro design generano un flusso costante che mantiene l'aria dell'ambiente sempre in movimento.
Una lavastoviglie fa risparmiare tempo e svincola dal fastidio di dover lavare manualmente, si può scegliere un modello a libera installazione, che può essere posizionato in qualsiasi punto senza dover essere inserito in nessun mobile, come invece accade con quelli a incasso, che richiedono necessariamente l'installazione all'interno di un mobile adatto. Le lavastoviglie full size sono mediamente più grandi e consentono il lavaggio di un numero maggiore di coperti, mentre quelle slim consento di salvare spazio, sacrificando qualche coperto.
Per il lavaggio dei panni, esistono lavatrici di svariate tipologie per assecondare le varie esigenze degli utenti, a carica frontale o a carica dall'alto con apertura superiore. Molto utili e richieste anche le lavasciuga che in un solo elettrodomestico offrono possibilità di lavare ed asciugare.
Le asciugatrici a resistenza sfruttano un maggior consumo di energia elettrica, mentre quelle a pompa di calore funzionano come un condizionatore e consumano meno energia, mandandoiooo un flusso d'aria calda per asciugare il bucato.
I robot aspirapolvere sono di grande aiuto per aiutare o automatizzare del tutto le pulizie in casa. Con varie funzioni, dalle più semplici alle più tecnologiche, possono coprire piccole e grandi superfici, memorizzarle, ricaricarsi da soli quando la batteria è scarica e perfino essere controllati dallo smartphone, il tutto mentre ci si dedica ad altro. Per le pulizie classiche invece, si può optare per un'aspirapolvere, a sacco o con contenitore, con diverse tipologie di motori, di grandi dimensioni, portatili o da viaggio.